Come Acquistare
L’acquisto sul nostro shop è molto semplice, dopo aver inserito gli articoli nel carrello e inserite le quantità desiderate, si scelgono le modalità di consegna e pagamento. Infine cliccare “Conferma Acquisto” per concludere l’ordine. Pochi secondi dopo l'acquisto riceverete una conferma tramite email. N.B: Effettuando l'ordine nelle fasi previste il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le modalità a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni di vendita, di garanzia, di pagamento e di spedizione.

Garanzia
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. In base alla Garanzia Legale di 24 mesi ShockWeaver di Calì Fernando è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo). Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni ShockWeaver di Calì Fernando non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
N.B. Tutti i prodotti venduti a Ditte o Aziende titolari di partita iva, quindi venduti con Fattura, sono coperti da garanzia 12 mesi.

Segnalazione prodotti non conformi
Tutte le segnalazioni/reclami per prodotti non conformi vanno fatti entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce.

Verifica dei prodotti
Tutti gli articoli sottoposti a test e verifica presso la nostra sede, inviati come guasti ma effettivamente non presentano nessun tipo di difetti, verranno reinviati al cliente con addebito di €35,00 per la verifica e spese di spedizione.

Aprire una pratica di Garanzia
Per inviare un prodotto alla nostra assistenza è necessario scaricare, compilare e allegare alla spedizione il modulo RMA. (donwload modulo RMA). Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte, inserendo il numero RMA o il numero ordine di riferimento del prodotto acquistato, o il numero fattura. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente (NON ACCETTIAMO RIENTRI IN PORTO ASSEGNATO). Consigliamo di spedire con spedizione tracciabile come raccomandata o corriere. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per spedizioni non ricevute.

Decadenza della Garanzia
La manomissione, lo smontaggio non autorizzato, la mancata osservanza delle istruzioni per l'uso, l'impiego di una tensione diversa da quella prescritta, il montaggio di parti non originali o non conformi alle specifiche tecniche previste, guasti derivanti da un uso improprio dell'apparecchiatura, il tentativo di riparazione da parte di personale non qualificato, i guasti provocati da calamita' naturali e non (fulmini, incendi, inondazioni, atti vandalici, ecc...), le parti di consumo, le parti sottoposte a normale usura e le parti per le quali l'utilizzo supera i normali limiti di catalogo rendono nulla la garanzia. Le condizioni di garanzia verranno applicate solo e soltanto al prodotto, oggetto del malfunzionamento.

Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti Software, ad attivazioni Software, File, Licenze, Seriali o Servizi vari, ecc...
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce purchè il prodotto sia integro, ovvero:

    1) L'integrità dell'articolo in ciascuna delle sue parti.
    2) L'articolo non dovrà essere stato utilizzato ma solo visionato.
    3) la sua perfetta funzionalità.
    4) La restituzione nella sua confezione originale corredata di tutti gli accessori, cavi, tagliandi di garanzia, manuali ecc..
    5) Eventuali prodotti con sigilli non dovranno essere rotti o aperti

Non verrà in qualsiasi caso rimborsato il costo della spedizione.
Non si accettano pacchi resi in contrassegno o in porto assegnato.
Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando quanto sopra ai punti 1-2-3-4-5 ,verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola, oppure verrà ritornato al cliente previo pagamento delle spese di rispedizione.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

N.B. Il diritto di recesso non è applicabile ad acquisti effettuati da aziende o titolari di partita iva.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare alla ShockWeaver di Calì Fernando, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di restituire i beni acquistati con le seguenti modalità:
invio via email a: support@shockweaver.it
o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
ShockWeaver di Calì Fernando
Via della Libertà 2
94013 Leonforte (EN) - Italy
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, ShockWeaver di Calì Fernando invierà la procedura per il rientro completa di modulo RMA da compilare e allegare alla spedizione. Entro 14 giorni lavorativi il Cliente provvederà a spedire a ShockWeaver di Calì Fernando - Via della Liberta 2 - 94013 Leonforte (EN) Italy, il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull'imballo il numero RMA attribuito da ShockWeaver di Calì Fernando.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto
ShockWeaver di Calì Fernando provvederà al rimborso entro 30 giorni dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
    Contanti alla Consegna
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    PostaPay & PayPal (no paypal card)
ShockWeaver di Calì Fernando procederà al rimborso tramite Bonifico Bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

Foro Competente
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