Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti Software, ad attivazioni Software, File, Licenze, Seriali o Servizi vari, ecc...
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce purchè il prodotto sia integro, ovvero:
1) L'integrità dell'articolo in ciascuna delle sue parti.
2) L'articolo non dovrà essere stato utilizzato ma solo visionato.
3) la sua perfetta funzionalità.
4) La restituzione nella sua confezione originale corredata di tutti gli accessori, cavi, tagliandi di garanzia, manuali ecc..
5) Eventuali prodotti con sigilli non dovranno essere rotti o aperti
Non verrà in qualsiasi caso rimborsato il costo della spedizione.
Non si accettano pacchi resi in contrassegno o in porto assegnato.
Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando quanto sopra ai punti 1-2-3-4-5 ,verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola, oppure verrà ritornato al cliente previo pagamento delle spese di rispedizione.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
N.B. Il diritto di recesso non è applicabile ad acquisti effettuati da aziende o titolari di partita iva.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare alla ShockWeaver di Calì Fernando, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di restituire i beni acquistati con le seguenti modalità:
invio via email a: support@shockweaver.it
o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
ShockWeaver di Calì Fernando
Via della Libertà 2
94013 Leonforte (EN) - Italy
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, ShockWeaver di Calì Fernando invierà la procedura per il rientro completa di modulo RMA da compilare e allegare alla spedizione. Entro 14 giorni lavorativi il Cliente provvederà a spedire a ShockWeaver di Calì Fernando - Via della Liberta 2 - 94013 Leonforte (EN) Italy, il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull'imballo il numero RMA attribuito da ShockWeaver di Calì Fernando.
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto
ShockWeaver di Calì Fernando provvederà al rimborso entro 30 giorni dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
Contanti alla Consegna
Bonifico Bancario
PostaPay & PayPal (no paypal card)
ShockWeaver di Calì Fernando procederà al rimborso tramite Bonifico Bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.